Numero emergenza
Informazioni generali per intervento chirurgico
Un cavallo che deve essere sottoposto ad intervento chirurgico di routine è ricoverato o il giorno prima o il giorno stesso previo appuntamento.
Se il ricovero è il giorno stesso della chirurgia si richiede gentilmente di arrivare entro le 8.30 del mattino con il cavallo sferrato e a digiuno da fieno e cereali dalla sera prima.
Inoltre è necessario aver compilato il consenso informato per anestesia generale (link).
Il cavallo verrà poi dimesso dopo qualche giorno a discrezione del chirurgo e del suo decorso postoperatorio. In questo periodo gli saranno somministrate le cure mediche e di mantenimento del caso.
Al momento della dimissione sarà fornita una lettera di dimissione con il programma da seguire.
Informazioni generali per esame scintigrafico
Un cavallo che deve essere sottoposto ad esame scintigrafico viene ricoverato il giorno prima o il giorno stesso previo appuntamento.
Se il ricovero è il giorno stesso dell’esame si richiede gentilmente di arrivare entro le 8.00 del mattino con il cavallo a digiuno da fieno, cereali e dall’acqua dalla sera prima.
Il cavallo deve essere tenuto in leggera attività nella settimana precedente l’esame per ottimizzarne il risultato.
Il cavallo verrà sferrato il giorno dell’esame scintigrafico.
Il cavallo sarà dimesso nei tempi previsti a termine di legge per il decadimento della radioattività ed il referto verrà spedito tramite mail al proprietario e all’eventuale veterinario referente.
Scintigrafia: date disponibilità
dal 25/11/2024 al 30/11/2024
Download consenso informato
Scarica il consenso informato (IT) a questo link